Parola d’ordine: TORTORA.

7 Giu

come è carinaaaa

Tra la fine dell’estate e gli inizi della staqgione più fredda è cresciuta in me ,sempre più smisuratamente, l’attrazione per questo colore così snob, così chic, così diverso… si insomma COSì TORTORA!!!

Ci tengo subito a precisare che se è tortora non è grigio, anzi tutt’altro e che il tortora è l’antitesi del grigio (grigio-nero-blu, tortora-bianco-marrone).

Mi piace davvero tanto innanzitutto perché dal momento che sono castana mi si addice molto più del nero, che  incupisce o del grigio, che spenge, infatti insieme a tutti quei caldi colori che vi si può abbinare (sabbia, panna, beige..) dona un’aria molto calda ed una sensualità molto morbida; senza poi dimenticare che sta bene anche con il nero ed è ideale per smorzarlo!

Lo trovo ideale per ogni capo di abbigliamento : mi sono comprata maglie su maglie, vestiti pizzosi, maglioni oversize inoltre sono riuscita a scovare tutta una serie di accessori : manicotti, calzini, calzettoni, parigine,leggins,cappelli, borse, scarpe, scarpe, scarpe (mi son comprata addirittura le scarpette di questo colore..). Per non parlare poi della vasta gamma di cosmetici che vanno di pari passo con tutto ciò: ombretti dorati , marroni ,matitone(ho scoperto una nuova azienda di cui poi vi parlerò..), e soprattutto smaltiii (l’inconfondibile O.P.I.).

Relativamente agli smalti vi parlo di tre davvero adorabili:

1)Il classico “color tortora” sulle mani e sulle riviste di tutte questo inverno, per me è carino sulle mani,ma insignificante sui piedi

OPI You Don't Know Jacques!

 

 

 

 

 

 

2) Questo non è merito mio ,ma del mio fidanzato e devo dire che ha avuto davvero occhio: è della nuova collezione “texas” O.P.I. ed è un marrone davvero stupendo per mani e piedi impeccabili

Suzi loves cowboys!

 

 

 

 

 

 

 

3)Questo invece l’ho trovato ad una svendita ed anche se non sono un’amante dei glitter questi non sono molto evidenti.

My Private Jet

 

 

 

 

 

 

 

Quindi dopo questo elogio a tale colore non vi resta che correre per tutti i negozi della città per iniziare a “TORTORIZZARVI”!!!

Lascia un commento